Skip to main content

FELSEN SPECK

secondo l'antica tradizione contadina

La produzione del nostro “Felsen Speck” avviene ancora secondo le antiche tradizioni contadine. Una selezione accurata delle materie prime, la miscela di spezie della nostra ricetta di famiglia, l’affumicatura delicata con legno di faggio e il lungo processo di stagionatura conferiscono al nostro “Felsen Speck” un gusto unico.

Tagliare correttamente lo speck

Per prima cosa togliete la pellicola di plastica dallo speck confezionato e lasciatela respirare per circa un’ora in modo che possa sviluppare l’aroma ideale.

Primo passo

Tagliare una fetta larga circa tre centimetri dal bordo più solido. La pancetta è sempre più morbida al centro che ai bordi. Pertanto, se si inizia dal bordo, si evita che queste parti si secchino con il passare dei giorni e diventino troppo dure.

Secondo passo

Rimuovere la cotenna dalla fetta di speck.

Terzo passo

Se si desidera un gusto molto delicato, togliere anche le spezie.

Quarto passo

Tagliare lo speck a fette sottili di due o tre millimetri. Assicuratevi che lo speck sia tagliato contropelo, in modo da ottenere il giusto mordente.

Quinto passo

Il pezzo di speck rimanente può essere conservato in pellicola trasparente in un luogo fresco o in frigorifero per alcune settimane. Tuttavia, la pancetta non deve essere conservata accanto ad altri alimenti che hanno un forte odore proprio.

Per ulteriori informazioni e ordini
si prega di contattarci a:
info.felsenspeck@rolmail.net